Madre Natura è la nostra fonte di ispirazione. Osservando il suo lavoro, a volte troviamo davanti ai nostri occhi materiali naturali che possiamo utilizzare in modo nuovo. È quello che ci è successo con la canna da zucchero, il nostro dolce preferito e sostenibile.
La canna da zucchero è così autosufficiente che la biomassa che produce durante la lavorazione alimenta la pressa della canna da zucchero e fertilizza il campo per il raccolto successivo. Ora che è diventata la nostra suola per scarpe SweetFoam®, dà energia alla vostra vita quotidiana e vi regala un passo vivace.
Negozio di zucchero

La cosa più dolce che la natura possa offrire

La canna da zucchero per le suole delle scarpe SweetFoam® proviene da aziende agricole del Brasile meridionale che si affidano alla pioggia anziché ai sistemi di irrigazione. Essendo una risorsa completamente rinnovabile, ricresce rapidamente e nel frattempo sottrae CO2 all'atmosfera.

Coltivazione responsabile

La nostra canna da zucchero soddisfa gli standard più severi per la protezione delle persone e dell'ambiente. Questi standard sono stati sviluppati da Proforest e le aziende agricole sono ispezionate da terzi indipendenti.

Altri materiali

BOTTIGLIE DI PLASTICA RICICLATE

Una bottiglia di plastica riciclata produce un paio di lacci Allbirds. Il riciclo può essere così bello.

OLIO DI RISO

L'olio di ricino ci aiuta ad aumentare la percentuale di materiali naturali nelle nostre solette. Questo le trasforma in stelle del comfort a basso contenuto di CO2.

BIO-TPU

Il materiale per i nostri occhielli è prodotto da microrganismi unici che si nutrono di zuccheri vegetali. Oh, dolce scienza.

La filosofia Allbirds

Comodamente durante la giornata

Leggere, elastiche e davvero comode: con le scarpe Allbirds potrete affrontare la vita di tutti i giorni senza fatica. Basta infilarle in pochi secondi e godersi il comfort.

Sostenibile ad ogni passo

Dai materiali ai trasporti, stiamo lavorando per ridurre a zero la nostra impronta di carbonio. Perché siamo responsabili ora e dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi climatici adesso, non tra 30 anni.

Materiali provenienti dalla natura

Laddove possibile, sostituiamo le plastiche a base di petrolio con alternative naturali. Tra queste, la lana, le fibre di eucalipto e la canna da zucchero. Poiché questi materiali sono morbidi, ariosi e rispettosi dell'ambiente, si tratta di una situazione davvero vantaggiosa per tutti.